Petrolio gratis

                                                                                                            Madonna Nera (Viggiano)

 

 

In tema emergenza bollette, abbiamo appena appreso che la Basilicata azzera il costo del gas per famiglie usando le compensazioni versate dalle compagnie petrolifere.

Una legge regionale appena promulgata prevede “l’erogazione gratuita mediante rimborso della componente energia del prezzo del gas fornito per le utenze domestiche dei residenti, delle pubbliche amministrazioni regionali, esclusi gli enti pubblici economici e le società partecipate, e degli enti locali regionali”

Ma dov’è il rovescio della medaglia?

Guardatevi questo imperdibile video prodotto e confezionato da Nova Lectio  (canale YouTube di divulgazione culturale sulla storia e la geopolitica, con lo scopo di trasmettere la passione per il passato e la civiltà umana).

Informazioni su Walter Bottoni

Nato il primo settembre 1954 a Monte San Giovanni Campano, ha lavorato al Monte dei Paschi. Dal 2001 al 2014 è stato amministratore dei Fondi pensione del personale. Successivamente approda nel cda del Fondo Cometa dei metalmeccanici dove resta fino 2016. Attualmente collabora con la Società di Rating di sostenibilità Standard Ethics.
Questa voce è stata pubblicata in Libero Ambiente. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento