GLI ESA ANNUNCIANO UN’AUDIZIONE PUBBLICA SULLE DIVULGAZIONI ESG

Le tre autorità di vigilanza europee (EBA, EIOPA ed ESMA – ESA) organizzeranno un’audizione pubblica il 2 luglio sulle proposte di standard di divulgazione ambientale, sociale e di governance (ESG) per partecipanti ai mercati finanziari, consulenti e prodotti.

Lo scopo dell’audizione pubblica è quello di spiegare e discutere il contenuto del documento di consultazione pubblicato il 23 mese di aprile , il progetto di RTS a norma del regolamento sulla sostenibilità – relativa informativa nel settore dei servizi finanziari. L’audizione interesserà tutte le parti interessate interessate dal regolamento sull’informativa relativa alla sostenibilità nel settore dei servizi finanziari, come i partecipanti ai mercati finanziari, i consulenti finanziari, comprese le loro associazioni rappresentative, associazioni ambientaliste, rappresentanti degli investitori o associazioni dei consumatori e consulenti o accademici e rappresentanti dell’UE e delle istituzioni nazionali

 

Per partecipare all’udienza è necessario registrarsi entro il 25 giugno utilizzando il modulo disponibile alla pagina udienza pubblica . I partecipanti registrati riceveranno informazioni su come partecipare all’udienza online o tramite dial-in dopo la chiusura del periodo di registrazione. Invito all’azione dell’UE: un registro centralizzato per i dati ambientali, sociali e di governance
(ESG) nell’UE.

DI seguito diamo conto dell’invito all’azione dell’UE: un registro centralizzato per i dati ambientali, sociali e di governance (ESG) nell’UE rivolto da John Berrigan.

Di seguito la lettera.

 

Informazioni su Walter Bottoni

Nato il primo settembre 1954 a Monte San Giovanni Campano, ha lavorato al Monte dei Paschi. Dal 2001 al 2014 è stato amministratore dei Fondi pensione del personale. Successivamente approda nel cda del Fondo Cometa dei metalmeccanici dove resta fino 2016. Attualmente collabora con la Società di Rating di sostenibilità Standard Ethics.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento